Ogni evento importante della vostra vita merita di essere ricordato, il matrimonio, un anniversario, un compleanno, un battesimo, proprio questo sarà il mio compito...trasformero' il vostro evento in un momento speciale e unico, tutto sarà come avete sempre sognato, vi affianchero' come un angelo custode e faro' in modo che tutto sia impeccabile. Ogni matrimonio o evento non sarà mai uguale ad un altro!

martedì 15 maggio 2012

Un'idea distorta della wedding planner...Ecco chi è e che cosa fa

Ancora una volta mi trovo qui a parlare di chi è e che cosa fa una Wedding Planner, sì, perchè l'idea che si ha di questa figura purtroppo è ancora oggi molto e sottolineerei molto distorta.
A volte mi capira di sentir dire che la wedding planner non serve a niente e che serve solamente a far spendere più soldi alle coppie che devono sposarsi. Beh quest'idea è assolutamente sbagliata, la wedding planner casomai ve li fa risparmiare i soldi! È vero che il nostro lavoro va pagato, d'altra parte come tutti i lavori vengono pagati anche questo è giusto che lo sia, è una professione e come tale va riconosciuta, ma la wedding planner (una brava wedding planner) i soldi ve li fa risparmiare, rispetta sempre il vostro budget e spesso vi aiuta anche a spendere meno di quello che avevate stimato per il vostro matrimonio.
A volte mi chiedo come fanno le persone a giudicare una figura ed una professione che non conoscono, magari non hanno nemmeno mai incontrato una wedding planner, non si può giudicare soltanto vedendo una trasmissione televisiva o un film, si perchè molto spesso è questo quello che succede, vediamo qualcosa in tv (che si sa in tv tutto è amplificato) e di colpo il wedding planner diventa un lusso che pochi possono permettersi.
Affidarsi ad una wedding planner NON E' UN LUSSO (o meglio lo è per chi vuole che lo sia), non è roba solo da ricchi, tutti possono permettersene una.


Bouquet di Ortensie

Un'altra cosa, assolutamente sbagliata, che mi capita di sentir dire alle persone è che non si affiderebbero mai ad una wedding planner perchè non voglio privarsi dell'emozione di organizzare il proprio matrimonio. Bene, sappiate che una delle cose che la wedding planner ASSOLUTAMENTE NON FA è proprio quella di privarvi di questa immensa gioia.
Concorderanno con me tutte le mie colleghe che il nostro lavoro è proprio quello di farvi godere a pieno l'emozione della preparazione di questo giorno così importante, con la differenza, rispetto all'organizzazione fai da te, che noi ci faremo carico di tutti gli aspetti più stressanti e di tutti i problemi da risolvere, trovando le soluzioni migliori e facendo in modo che arrivati al giorno del matrimonio voi vi siate goduti tutta l'organizzazione con piacere e senza stress. Non decideremo MAI al posto vostro, non faremo MAI niente senza prima avervi consultato, la decisione ultima sarà SEMPRE ed esclusivamente la VOSTRA. Allora qual'è il compito della wedding planner se noi futuri sposi decidiamo tutto? vi chiederete...Dunque, il nostro lavoro consiste nel trovare le soluzioni che meglio si adattino alle vostre esigenze ed al vostro budget, per realizzare al meglio i vostri sogni con il budget che vi siete prefissati. Grazie alle nostre collaborazioni con i fornitori del settore vi faremo avere sconti grazie ai quali non solo rispetterete il vostro budget ma molte volte risparmierete anche qualche soldino realizzando però ciò che desiderate. Studieremo per voi allestimenti e decorazioni, vi proporremo alternative e soluzioni tra le quali scegliere, vi accompagneremo dai vai fornitori così da non incorrere in "fregature" e concorderemo con loro tutto il lavoro da svolgere. Terremo sempre sotto controllo il vostro budget evitando spese inutili e ottimizzando i costi, perchè molte volte organizzando il proprio matrimonio da soli il rischio è quello di lasciarsi prendere dalla mano in preda all'euforia del momento e di superare, a volte anche di gran lunga, il budget stabilito, con noi questo non succederà, perchè ogni spesa sarà studiata, pensata ed ottimizzata al massimo.
Rivolgendovi ad una wedding planner avrete la certezza che ogni dettaglio ed ogni particolare del vostro matrimonio venga studiato con cura e che tutti gli aspetti siano in armonia tra di loro. 

Wedding Cake: The Pastry Studio Immagine: Sherry Meyers

Inoltre il giorno delle nozze la wedding planner sarà presente per tutta la giornata, a partire dalla preparazione fino al taglio della torta, per coordinare tutti i fornitori che quel giorno lavoreranno per voi. Dopo averli ricontattati nei giorni precedenti per assicurarsi che tutto stia procedendo come stabilito, il giorno stesso del matrimonio la wedding planner sarà la regista che da dietro le quinte supervisionerà e coordinerà ogni fornitore ed ogni aspetto così che voi vi godiate serenamente con i vostri ospiti il giorno più importante della vostra vita. 

Quindi se state per sposarvi e siete indecisi sul fatto di affidarvi ad una wedding planner o meno, contattatemi e sarò felice di spiegarvi nel dettaglio in che cosa consiste il mio lavoro. Durante un incontro puramente conoscitivo e senza impegno, ascolterò i vostri desideri e soltanto dopo il nostro appuntamento deciderete se affidarmi l'organizzazione o meno del vostro matrimonio.

info@vsweddings.it


Nessun commento:

Posta un commento